Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Classico Francesco Stelluti di Fabriano (AN)
Liceo Classico
"Francesco Stelluti"
Liceo Classico Francesco Stelluti di Fabriano (AN)
Liceo Classico
"Francesco Stelluti"
Visualizza circolare
LICEO CLASSICO STATALE FRANCESCO STELLUTI - FABRIANO (AN)

Oggetto: Certificazione EIPASS (European Informatics Passport)
Protocollo/Numero: 242
Pubblicata il: 01/02/2019
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Classico Statale "Francesco Stelluti"

Com. n. 242
Fabriano, 01.02.2019

AGLI ALUNNI
AI GENITORI
AL PERSONALE A.T.A.

OGGETTO: Certificazione EIPASS (European Informatics Passport)

Il Liceo Classico "Francesco Stelluti" di Fabriano è accreditato come Ei-Center EIPASS (European Informatics Passport) il programma di certificazione delle competenze digitali offerto in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell'ambito scolastico ed accademico ed è valido come "attestato di addestramento professionale" ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca; vale, quindi, come punteggio per concorsi e graduatorie.
EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze digitali, aggiungendo valore al proprio curriculum.
Chi fosse interessato ad acquisire la certificazione EIPASS può richiedere informazioni contattando, direttamente, o tramite la Sig.ra Elisabetta della segreteria, la Prof.ssa Lucia Cola, esaminatrice certificata EIPASS.
Di seguito sono riportati i costi, riservati a studenti, al personale docente e ATA della scuola, da sostenere per la certificazione EIPASS:
Interni: Costo Ei-card, € 60; costo per ciascun modulo € 12 (tutti i 7 moduli € 70) per un totale complessivo di € 130,00.
Esterni: Costo Ei-card, € 60; costo per ciascun modulo € 18 per un totale complessivo di €186,00.
Si ricorda che l'Ei-Card, attivata tramite e-mail inviata al Candidato, è valida per tre anni.
Il pagamento dell'Ei-card e dei vari moduli dovrà essere effettuato su c.c.p. n. 13427604 o c.c. bancario IBAN: IT 78 Q 02008 21103 000104069295 intestati al Liceo Classico F. Stelluti - Fabriano, indicando nella causale, oltre ad "acquisto Ei-card", anche i moduli che si intendono sostenere.
Per qualunque altra informazione si rimanda alla Prof.ssa Cola o al sito dell'EIPASS www.eipass.com .

Prof. Dennis Luigi Censi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 D.L. n 39/1993)

Anno scolastico: 2018/2019